Venerdì, 07 Maggio 2021

BUONI SPESA AGGIUNTIVI

Sono concessi, su richiesta, a nuclei familiari residenti, i cui redditi e patrimoni posseduti non superano, alla data della domanda di assegnazione del buono, il valore dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) applicabile per l’anno 2021, ossia € 9.360,00.

Per coloro che, seppur segnalati dal Servizio Socio-Assistenziale, sono in possesso di ISEE che supera tale valore, si applicano i seguenti criteri: il richiedente ed il suo nucleo familiare in situazione di particolari disagi socio-economici dovranno presentare apposita domanda, utilizzando il modulo allegato, in distribuzione presso gli Uffici Comunali. La Commissione Comunale procederà alla valutazione delle singole domande e, se ritenuto opportuno, potrà richiedere eventuali integrazioni o chiarimenti ed effettuare sopralluoghi o fare eseguire accertamenti dall’Ufficio Comunale competente per accertare la veridicità di quanto dichiarato; al termine, aggiornerà l’apposita graduatoria dei beneficiari. L'assegnazione dei buoni spesa aggiuntivi verrà effettuata dal responsabile del servizio, secondo l'ordine della graduatoria, fino ad esaurimento dei buoni a disposizione.

Per ev. ulteriori informazioni rivolgersi in Comune (tel. 0171/758119).

Collegamenti:
REGOLAMENTO BUONI SPESA