Accesso ai servizi

Giovedì, 27 Maggio 2021

PROGETTO MURALES



PROGETTO MURALES


I soggetti coinvolti sono:
1) il privato cittadino, che metterà a disposizione 2 o più mq. della facciata di un proprio immobile, per la rappresentazione di una scena di interesse pubblico, storico-culturale, riguardante la sua famiglia;
2) il Comune di Roaschia, che avrà il compito e l’onere di finanziare e realizzare i dipinti e, ove necessario, di ripristinare l’intonaco (soltanto nella zona dell’intervento), acquisire eventuali autorizzazioni e provvederne alla manutenzione per 10 anni (a partire dalla data di ultimazione), previo nulla osta del/i proprietario/i. 


Saranno a giudizio insindacabile del Comune:
- l’ordine di esecuzione;
- la selezione dell’immagine rispetto alle proposte dell’aderente al progetto;
- l’accettazione/la conferma d’esecuzione e le tempistiche.
Si precisa sin d’ora che alcune proposte potrebbero non essere prese in considerazione, ad es. per la vicinanza ad altri dipinti, l’esposizione della facciata proposta, le condizioni architettoniche/manutentive dell’immobile, la posizione del fabbricato…

Entrambi i soggetti sottoscriveranno un compromesso a non intervenire, per i successivi 10 anni, sulla superficie del murales, nonché a prestare la massima cura per la sua conservazione.

Per maggiori informazioni rivolgersi all’Ufficio Tecnico Comunale nella persona dell’arch. Nicoletta Franco o contattare le coordinatrici, Marilena Fantino - tel. 3319889005 e/o Giulia Fantino tel. 3351047018 (Consiglieri Comunali).

PER ADERIRE E’ D’OBBLIGO UTILIZZARE L'ALLEGATO FAC-SIMILE.

IL SINDACO - VIALE Bruno


Documenti allegati: