Accesso ai servizi

Lunedì, 08 Aprile 2024

ELEZIONI EUROPEE DEL 08/09.06.2024

Tale possibilità è rivolta agli studenti temporaneamente domiciliati in un Comune situato in una Regione diversa da quella di residenza, per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data delle Elezioni Europee.

Se il Comune di domicilio temporaneo appartiene alla stessa circoscrizione del Comune di iscrizione alle liste elettorali, il voto può essere esercitato nel Comune di domicilio temporaneo.
Se invece il Comune di domicilio appartiene ad una diversa circoscrizione elettorale, il voto potrà essere espresso in un seggio speciale costituito presso il Comune capoluogo di Regione.

Apposita domanda, redatta attraverso la compilazione dell'allegato modulo, dovrà pervenire al Comune di iscrizione nelle liste elettorali entro il 5 maggio 2024, corredata da copia di documento d'identità e della tessera elettorale e dalla documentazione attestante l’iscrizione a un’istituzione scolastica, universitaria o formativa situata fuori dalla propria Regione.

Il Comune di domicilio temporaneo rilascerà un attestato di ammissione al voto, con indicazione del numero di seggio e indirizzo presso cui votare, da esibire al Presidente di seggio.

La domanda è revocabile, con le stesse modalità, entro il 15.05.2024.

Documenti allegati: